Agostinelli (M5s): “Noi per l’abusivismo edilizio? Niente di più falso”

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – “Mi piace, quando ci si confronta in politica, parlare con riferimenti precisi. In un recente incontro televisivo, il verde Bonelli, candidato all’uninominale per il collegio di Pesaro, con Lista Insieme, in coalizione con il PD, dichiarava che il M5S sarebbe favorevole addirittura all’abusivismo edilizio! Niente di più falso!!
Durante l’iter della pdl “Falanga”, ossia il testo normativo che ha ad oggetto la disciplina dei criteri di priorità delle demolizioni degli immobili abusivi, proposta dal Centro Destra, nessuno degli esperti auditi in Commissione (come i magistrati Franco Ionta e Luigi Riello, solo per fare qualche nome) ha affermato che il procedimento fosse di qualche utilità ma, anzi, sembrava studiato ad hoc per inserire dei cavilli che avrebbero bloccato o rallentato l’iter degli abbattimenti degli immobili abusivi.
Il MoVimento 5 Stelle si è, quindi, opposto ad una proposta che non osteggiava l’abusivismo edilizio ma che in realtà nascondeva addirittura un condono mascherato!
Invito il Candidato Bonelli a leggersi bene i resoconti di aula e commissioni prima di dire pubblicamente stupidaggini contro il MoVimento 5 Stelle, che non ha mai sostenuto questo atto contrario ai nostri principi!!
Anzi, è proprio nella Lista Insieme che appoggia il PD che troviamo candidati come il socialista Riccardo Nencini, vice ministro alle Infrastrutture, che ha sostenuto pubblicamente un’opera truffaldina come l’Uscita Ovest di Ancona, project financing fortemente osteggiato dal M5S perché dannoso all’ambiente e fondato su un piano finanziario inverosimile, al punto da essere definitivamente bocciato dal Ministro Delrio perché potenziale incompiuta!
E come si conciliano l’ecologismo di Bonelli e le sue scelte energetiche a favore dell’abbandono del fossile con la posizione pro trivellazioni del PD nazionale? Cosa c’è da aspettarsi alla prova del voto? In altre parole: l’ambientalismo non va solo sbandierato, va praticato, per essere credibili, anche e soprattutto nella scelta degli alleati politici”.

(Da Donatella Agostinelli Candidata M5S Uninominale Senato Pesaro)