Il Sindaco Arcangeli: “Importanti risorse per la scuola e per lo sport”

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Macerata Feltria – Tanti soldi in arrivo a Macerata Feltria per una serie di idee e di progetti che cambieranno in meglio un paese che cerca ad ogni costo di porsi come comune capofila di una parte significativa del Montefeltro. Un nuovo inizio di sviluppo iniziato con il compianto On.Vannucci, e proseguito con il dinamico sindaco “Abbiamo lavorato a testa bassa, ci dice visibilmente soddisfatto il sindaco. In questi anni si è cercato di mettere le basi sul futuro prossimo di questo comune e di modernizzarlo. Un lavoro che adesso sta dando i suoi primi frutti. Dobbiamo dare la possibilità a tutti i cittadini di poter vivere serenamente in questi luoghi e respingere l’esodo di tanti giovani che devono andar via per lavoro”.
“Caserma dei Vigili del Fuoco che impiegherà decine di persone, potenziamento della macchina comunale, sviluppo delle Terme, Teatro sempre più centro culturale dell’intero territorio, sono solo alcuni dei progetti messi i campo”. Adesso con i finanziamenti che sono arrivati e quelli che stanno arrivando, si cerca di migliore e mettere in sicurezza le strutture pubbliche ed entro l’anno anche la viabilità.
Un milione di euro è stato assegnato per la messa in sicurezza dell’edificio della Scuola Infanzia danneggiata dal terremoto. “Sono stracontento – prosegue Arcangeli – perché adesso possiamo contare su un finanziamento importante che ci consentirà di sistemare e migliorare la struttura”.
Il sindaco in questi ultimi tempi ha fatto un significativo lavoro di collegamento con la regione e col presidente Ceriscioli. Una operazione determinante dove è riuscito a far comprendere che era urgente sistemare, al più presto e in maniera definitiva, la scuola.
“Il progetto esecutivo – dice ancora il sindaco – è pronto con i lavori che presto inizieranno per concludersi entro l’inizio del prossimo anno scolastico. Ci sono stati assegnati, grazie al Ministro Lotti, anche 220.000 euro per la sistemazione della tribuna del campo sportivo e la messa in sicurezza dell’intera struttura sportiva.
“Si prosegue così nella strasformazione positiva e nello sviluppo del paese che è in continua crescita sia dal punto di vista strutturale che economico e culturale. Il lavoro che abbiamo iniziato anni fa continua e in questo anno vedremo realizzarsi importanti progetti”.

come sarà la scuola restaurata