Delegazione a Pieve Torina per l’inaugurazione della nuova scuola

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Mondolfo – Sabato si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova scuola del Comune di Pieve Torina. Presente anche una delegazione del Comune di Mondolfo Marotta formata dal Sindaco, Nicola Barbieri, dal Consigliere comunale, Massimo Grilli insieme alla Protezione Civile “Faà di Bruno” di Marotta Mondolfo , rappresentata da Alessandro Cerioni e al Presidente del Comitato locale della Croce Rossa, Luciano Seri.
A poco più di un anno dall’inizio della raccolta fondi, i ragazzi di Pieve Torina ha una nuova scuola che è stata realizzata grazie alle donazioni e al contributo di tantissimi cittadini dei Comuni di Mondolfo, Senigallia e Maiolati Spontini a cui i giorni scorsi il Sindaco di Pieve Torina ha rivolto un sentito ringraziamento “perché con il loro gesto concreto di vicinanza – ha detto Alessandro Gentilucci – hanno contribuito alla realizzazione di quello che sembrava un sogno impossibile”.
La stessa “fiducia” che ha animato i cittadini di Mondolfo Marotta, che hanno sostenuto da subito il progetto della ricostruzione della nuova scuola e che oggi possono essere soddisfatti perché le loro donazioni si sono trasformate in qualcosa di reale e tangibile.
“Siamo orgogliosi e felici – ha detto il Sindaco, Nicola Barbieri – di aver contribuito tutti insieme con grande spirito di solidarietà alla realizzazione di questo sogno intorno al quale, da oggi, può ricrescere la comunità di Pieve Torina, duramente colpita dal sisma. Ci sentiamo parte di questo progetto grazie alla generosità dimostrata, durante la raccolta fondi, dai nostri cittadini, dalle associazioni e dalle aziende locali che ringraziamo. Quando si sono aperte le porte della nuova scuola, è stato un momento emozionante che vogliamo condividere con tutta la nostra Comunità”.