Auser e Ludoteca festeggiano insieme il Natale con nonni e nipoti

il presidente auser martini
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Marotta – Prosegue la collaborazione tra l’Auser e la Ludoteca comunale che si tanno preparando per le feste di Natale. Due gli appuntamenti messi in programma: martedì 12 dicembre 2017 dalle ore 15 e martedì 19 dicembre.
Nella Sala Pierino Ciriachi, vicino al Bocciodromo, si gioca a “ruba mazzo” con coppie inedite formate da nonno e nipote ma sono ben accetti anche i genitori.
Una formula già sperimentata con successo dove i volontari dell’Auser si sono impegnati a confrontarsi con le giovani generazioni in uno dei giochi più tradizionali e conosciuti.
“Una collaborazione quella con la Ludoteca comunale – come ha spiegato il Presidente Auser Flavio Martini – che ci piace davvero molto. Cercare di unire generazioni diverse con semplici giochi da condividere credo rappresenti anche un modo per mantenere vive alcune delle nostre tradizioni. Un confronto che ci consente di richiamare nella Sala Pierino Ciriachi diversi nonni e genitori entusiasti di mettere a disposizione dei giovani il loro tempo”.
Il secondo appuntamento è invece per martedì 19 dicembre 2017 dove a farla da padrona sarà la classica Tombola. Risate e divertimento per due appuntamenti targati Auser e Comune di Mondolfo con la Ludoteca – che ha riscosso anche la collaborazione degli esercenti. Infatti alla coppia nonno-nipote prima classificata verrà offerta una cena in uno dei famosi ristoranti di Mondolfo, mentre i secondi classificati avranno a disposizione una sostanziosa colazione offerta da un importante Bar di Marotta.
“Un ringraziamento – ha detto Martini – a questi esercenti che sono voluti essere presenti con un contributo carino e simpatico. Un modo per sostenere le iniziative legate al sociale ed anche per favorire questi pomeriggi dove generazioni diverse si incontro e si confrontano”.