Notizie da Vallefoglia: pronta la nuova palestra e l’illuminazione pubblica

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Il Sindaco Ucchielli informa che proseguono senza sosta i lavori relativi all’intervento di riqualificazione del polo scolastico di Bottega che prevede l’ampliamento della scuola dell’infanzia e una nuova palestra.
In particolare il progetto prevede la realizzazione di tre aule nuove facilmente accessibili anche dai bambini diversamente abili, una mensa e una palestra con i relativi spogliatoi.
I bambini potranno finalmente mangiare tutti insieme in una sala adibita a mensa e non più nelle aule e potranno andare in palestra senza più la necessità del pulmino. La Giunta Comunale ha approvato anche gli arredi e tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle varie attività sportive e per lo svolgimento dell’attività di educazione motoria delle scuole che partiranno da gennaio, e la sistemazione esterna del polo scolastico.I lavori iniziati il 10 settembre, termineranno prima delle feste natalizie.
Da dicembre e sarà intitolata “Palafoglia Sesto Ondedei”.

Migliora l’illuminazione pubblica e si risparmia

E’ in fase di ultimazione il nuovo servizio di pubblica illuminazione che porterà una vera e propria innovazione nel territorio di Vallefoglia ed in particolare nelle frazioni di Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola. Tale servizio si va ad affiancare a quello già attivo nelle altri frazioni comunali.
Il Comune di Vallefoglia, infatti, ha già in essere un contratto Consip per il territorio dell’ex Comune di Colbordolo, e pertanto si è reso necessario e vantaggioso aderire alla convenzione Consip anche per l’ex Comune di Sant’Angelo in Lizzola.
Tutti i vecchi punti luce sono stati sostituiti con lampade di ultima generazione al LED, che consentiranno di operare un’importante riqualificazione energetica ed una notevole riduzione dei consumi e dei costi. L’investimento che è quantificato in circa 1.500.000,00 euro per 5 anni, dichiara il Sindaco Ucchielli, rappresenta non solo un importante miglioramento dal punto di vista dell’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione ed efficientamento energetico, ma anche un notevole contenimento della spesa e un miglioramento dal punto di vista ambientale.

Cosa ne pensi? Lascio un commento!