‘Corso di alta formazione politica’. C’era il sindaco di San Lorenzo in Campo Dellonti

il sindaco dellonti con luciano violante
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Chiude i battenti la tre giorni ad Aosta della ‘Scuola per la Democrazia’, giunta alla IX Edizione, organizzata da ‘Italia Decide’, ANCI e Consiglio Regionale della Valle d’Aosta. Il corso di alta formazione politica riservato a 45 giovani amministratori locali under 35 provenienti da tutta Italia. Scuola diretta da Luciano Violante. Tema di quest’anno: Cooperazione fra gli enti locali e tra i livelli territoriali.
“Orgoglioso – dice il primo cittadino di San Lorenzo in Campo –  di essere stato selezionato e di aver potuto avere l’onore di ascoltare ed interagire direttamente con i relatori in un clima di grande collaborazione e colloquialità, tutti di altissimo livello: consiglieri di Stato, professori universitari, sindaci di grandi città, presidenti di regione. Ho cercato di dare il mio contributo sul tema di quest’anno, relazionandomi con gli altri giovani amministratori della scuola, provenienti da ogni parte d’Italia. Il tema è particolarmente caro e sentito al mio ruolo sia di sindaco che di consigliere provinciale, nell’ottica di relazione fra diversi livelli di governo dello Stato e del Territorio. Sono intervenuti il Ministro dell’Interno Marco Minniti ed il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni.
La scuola, magistralmente diretta in ogni momento ed in ogni aspetto delle 3 giornate da Violante, è stata una occasione preziosa di confronto, dialogo, interazione, scambio di ‘best practices’, fra tanti giovani amministratori, ispirati dal dedicare impegno e fare formazione politico-amministrativa al fine di svolgere al meglio l’incarico che è stato loro affidato dai cittadini e dai territori”.

Cosa ne pensi? Lascio un commento!