Una due giorni da non perdere. Al via la manifestazione “Preziosi a Macerata Feltria”

il sindaco di macerata feltria luciano arcangeli
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Macerata Feltria – Anche quest’anno, nella straordinaria cornice del Castello di Macerata Feltria, uno dei Borghi più belli d’Italia, avrà luogo la manifestazione “Preziosi a Macerata Feltria”, una mostra-mercato di gioielli, artigianato e tipicità enogastronomiche che da anni anima durante la prima settimana di agosto il centro storico di questa cittadina del Montefeltro.
Sabato 5 e domenica 6 agosto le vie del Castello di Macerata Feltria saranno animate da numerosi e preziosi angoli dove sarà possibile ammirare strepitose creazioni orafe, tra queste quelle proposte da ALL GOLD di Fossombrone, che da oltre 40 anni vanta un’importante esperienza nel mondo dell’oreficeria arrivando ad esporre le proprie creazioni a Parigi, Londra, Bruxelles, New York, Miami, Los Angeles e Dubai ed i magnifici gioielli disegnati dal gioieliere-designer siciliano Giovanni Aliotta che ha alle spalle una lunga tradizione famigliare nel campo della realizzazione di preziosi sin dal 1920. Non mancheranno espositori di importanti pezzi di bigiotteria d’epoca come Marinella Pancisi di Riccione, oggetti e tessuti de “Il Pentagono” di Merli Ines di Macerata Feltria, spazi dedicati all’argenteria d’epoca, all’arte, alla fotografia.
Le preziosità enogastronomiche del territorio si potranno degustare ed acquistare all’interno dello spazio dedicato ai “Deliziosi” a cura di La Fattory S.r.l di San Marino che accoglierà i visitatori assieme ai vari punti di ristoro coordinati dalla Pro-Loco che proporranno le specialità locali.
Sabato 5 Agosto, da rimarcare due appuntamenti in particolar modo; alle ore 21:00 la tradizionale sfilata di moda durante la quale splendide modelle indosseranno le più belle e preziose creazioni di gioielleria in mostra, all’interno della sfilata verrà presentato l’ultimo libro di Tiziana Paci “Dipingere la Moda – pose e tecniche del colore”, a seguire il cabarettista Daniele Raco da Zelig .
La mostra di preziosi e gli eventi continueranno anche domenica 7 agosto con un concorso di bellezza per auto d’epoca, musica dal vivo e spettacoli.
Durante le tre giornate sarà possibile visitare gratuitamente i Musei Civici di Macerata Feltria, Venerdì dalle ore 20:00 alle 24:00, Sabato e Domenica dalle 18:00 alle 24:00 (per info e prenotazioni: Fabio 349.6530416). L’ingresso è libero.

Informazioni per il pubblico: 0722.74244 (interno 3)
e-mail: [email protected]