Serata della Solidarietà: insieme il Comune e le Associazioni del territorio

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Marotta – Torna la “Staffetta della Solidarietà” per una iniziativa tutta estiva che si svolgerà martedì 18 luglio 2017 dalle ore 21.15 in Piazza dell’Unificazione intitolata “Serata di Solidarietà”.
Il Comune di Mondolfo, assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con Caritas Parrocchiale, Auser, Avulss, Avis, Croce Rossa Comitato locale Marotta –Mondolfo e Suasuavita, grazie al protocollo di intesa sottoscritto per il settore del Welfare, hanno organizzato questo evento il cui ricavato servirà per interventi di sostegno nei confronti di famiglie in difficoltà residenti nel comune.
La “Staffetta della solidarietà”, formata da associazioni del territorio, insieme al Comune di Mondolfo, è nata con l’obiettivo di convogliare in un unico organismo i progetti di intervento e sostegno nel settore dei servizi sociali.
“Siamo contenti di poter esser in prima linea – ci ha detto l’assessore ai Servizi Sociali, Alice Andreoni – con la Staffetta della Solidarietà e poter aiutare le famiglie in difficoltà. La serata di beneficienza che abbiamo organizzato vuole essere anche un’occasione per far conoscere l’attività delle tante associazioni impegnate nel territorio ed soprattutto ad avvicinare le persone verso l’associazionismo e la solidarietà. Infatti verranno distribuiti depliant dove trovare ogni utile informazione e contatti”.
Per la “Serata della Solidarietà”, oltre alla vendita di dolci, è stato organizzato anche un concerto di beneficienza con il gruppo “Bobo e i senza vergogna”.
Un’occasione per trascorrere qualche ora insieme e soprattutto per sostenere le associazioni che grazie al volontariato riesco ad essere di sostegno a tante famiglie meno fortunate.