Fano – Parte giovedì, sotto le stelle di piazza XX settembre, la prima serata de “La città da giocare – gioco con la mia città”.
Ogni settimana sarà caratterizzata da un’animazione differente coordinata dallo staff della Città delle bambine e dei bambini in collaborazione con il Paese dei Balocchi per appassionare e divertire tutti i bambini e le bambine da 0 a 99 anni.
Appuntamento in Piazza XX Settembre dalle 21 alle 23 con le associazioni culturali Caimercati e VolaVelò! CaiMercati – giochi di strada.
Un’area gioco coloratissima e bizzarra, in cui chiunque trova modo di divertirsi.. come una volta! una ricercata selezione di giochi in legno e materiali di recupero per stimolare ingegno e abilità di grandi e bambini. Vola Velò. Vecchie biciclette trasformate in giochi di intrattenimento sociale, tutti creati con lo studio e la sperimentazione di meccaniche che si muovono a pedali: vecchie dinamo, rulli, motori dismessi, riprendono vita… grandi e piccoli potranno partecipare diventando motore di vere e proprie “macchine” del sorriso.