Torneo regionale di Minivolley, grande partecipazione per un evento sportivo di successo

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

San Lorenzo in Campo – Quella di domenica 4 Giugno, nel parco di via Molino, è stata una bellissima giornata di sport. Si è tenuto il 17esimo Torneo Regionale di Minivolley, organizzato dall’A.S.D. “Gs Volley San Lorenzo” con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco e con il sostegno di diversi sponsor locali. Tantissimi i partecipanti, bambini dai 5 ai 12 anni provenienti da varie società pallavolistiche della provincia: presenti oltre i piccoli atleti delle due società di volley laurentine (G.S. Volley e Laurentina Volley), bambini e ragazzi da Fossombrone, Sant’Ippolito, Montemaggiore, Fano, Pergola, Frontone e Mondolfo. A tutti è stata data la possibilità di provare e conoscere questo sport. Presente assieme a me alla premiazione, il consigliere capogruppo Ghiani Antonella.
Come ogni anno, un grande piacere essere invitato a questa iniziativa e premiare i giovani atleti assieme ai Presidente del Gs Volley Francesco Barattini, società che può fregiarsi del titolo di “Scuola Regionale di Pallavolo”.
Un torneo che cresce anno dopo anno, per il quale rivolgo i miei più sentiti complimenti agli organizzatori e ai dirigenti del GS Volley. Una giornata di sport meravigliosa, importante anche perché capace di trasmettere valori come l’educazione, il fair-play, il rispetto dell’avversario, le regole, uno stile di vita sano incentrato sullo sport, che a questa età prima ancora di agonismo, riguarda la socializzazione fra i bimbi e i valori che appunto stanno dietro lo sport, in particolare uno sport di squadra come il volley. Un ringraziamento anche agli arbitri e alle famiglie che supportano i loro figli nello svolgere attività sportiva e psico-motoria. (intervento e foto di Davide Dellonti)