Al via i bandi per il Servizio Civile Nazionale. Ecco come fare

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.
Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN specificando nella domanda di ammissione (Allegato 2) la ‘denominazione corretta della sede’.
La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto prescelto entro la data di scadenza del bando.
Nella sezione Bando Nazionale del sito ufficiale è possibile consultare il bando e l’elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzare in Italia e all’estero, presentati dagli Enti iscritti all’albo nazionale. Nella sezione Bandi Regionali del sito ufficiale è possibile consultare i bandi e gli elenchi dei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia nelle singole regioni, presentati dagli Enti iscritti agli albi regionali.

Alcuni requisiti per la partecipazione:
a) essere cittadini italiani (ragazzi e ragazze), cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
b) età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti (28 anni e 364 giorni);
c) non aver riportato alcun tipo di condanna.
È possibile per i candidati presentando una sola domanda di partecipazione, pena l’esclusione, da scegliere tra i progetti previsti nei bandi nazionali o regionali.
Data di scadenza per la presentazione delle domande: 26 giugno 2017 – ore 14.00.
La durata del servizio civile è di 12 mesi con un rimborso mensile di euro 433,80.

(Info:Giuliano Di Fiore – SOL CGIL Pesaro e Urbino 366 629 7381 – 0721.4201)

Cosa ne pensi? Lascio un commento!