Conclusi i lavori alla casa di riposo: minor impatto ambientale e più sicurezza

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Mondolfo – Sono terminati i lavori di ristrutturazione che hanno interessato l’impianto di riscaldamento della Casa di Riposo ‘Nella Carradorini’ ed anche il rifacimento della pavimentazione, un intervento quest’ultimo che era stato richiesto da tempo.
Due infatti erano le priorità decise dalla Giunta Barbieri: da un parte eliminare un impianto datato garantendo un significativo risparmio energetico e dall’altro avviare nuovi lavori che tenessero conto di un minor impatto ambientale. Particolare attenzione è stata data anche alla pavimentazione, realizzata per rendere maggiormente sicuro lo spostamento degli ospiti all’interno della struttura.
Soddisfatti gli amministratori che, nelle scorse ore, hanno effettuato un sopralluogo nella struttura: presenti il Sindaco, Nicola Barbieri, l’assessore ai lavori Pubblici, Lucia Cattalani e l’assessore ai Servizi Sociali, Alice Andreoni.
“I lavori – come hanno tenuto a precisare il Sindaco e gli assessori – sono stati commissionati per portare a norma l’impianto di riscaldamento, in una struttura che ospita persone anziane. Ristrutturazione che è stata progettata proprio con una duplice finalità: ottenere il risparmio energetico che con il nuovo impianto potrà attestarsi intorno ad un circa 30% e garantire nuove attrezzature che rispettino l’ambiente ed una maggiore mobilità in sicurezza degli ospiti. Era infatti questo l’impegno che ci eravamo assunti, nei mesi scorsi, con i parenti degli ospiti della Casa di Riposo e che abbiamo portato a termine”.