Cerimonia di ricollocazione della targa dedicata alla maestra Anna Marcucci Fantini

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Marotta – Alla presenza del Sindaco, Nicola Barbieri, del Vice-Sindaco Carlo Diotallevi e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Ditommaso, si è svolta la cerimonia di ricollocazione, nella scuola primaria di Marotta, della targa dedicata alla maestra Anna Marcucci Fantini. Presenti anche gli ex alunni che vent’anni fa avevano contribuito a realizzarla e che oggi hanno voluto, con la loro presenza, rimarcare l’importanza e l’attualità degli insegnamenti della maestra Fantini.
Un momento importante organizzato dall’Istituto Comprensivo ‘Faà di Bruno’ che nell’intento di ricordare la figura di una delle pedagoghe più incisive del nostro territorio, nel ventennale dell’intitolazione ha chiamato a se, in un convegno che si è svolto nella giornata di sabato, illustri relatori per un momento di dibattito e confronto sull’importanza della pratica educativa.
Soddisfazione è stata espressa dal Comune di Mondolfo che, attraverso le parole del Sindaco Barbieri, ha ringraziato la Dirigente scolastica, Silvia Faggi, per l’organizzazione dell’evento. Dopo vent’anni dall’intitolazione alla Fantini della scuola primaria di Marotta, oggi ne sono state ricordate le gesta e la capacità di avviare un percorso lungimirante ed attento nei confronti del ruolo che la scuola è chiamata a svolgere nei confronti dei giovani, soprattutto in un momento di grande trasformazione.