Arriva la fibra ottica, lavori di digitalizzazione del territorio comunale

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Marotta – Proseguono i lavori di Telecom per la posa della fibra ottica. Dopo i primi interventi sul lungomare il “cantiere” si è spostato nella zona di Marotta Nord: a questi si aggiungerà quanto ottenuto dall’Amministrazione comunale di Mondolfo nel piano regionale: ben 51 km di fibra ottica su tutto il territorio la cui realizzazione completa è stata fissata entro il 2018.
“Punto di partenza per raggiungere questi obiettivi – ha tenuto a precisare il Sindaco, Nicola Barbieri – è stata l’iniziativa “Consultazioni comunali” organizzata dalla Regione Marche ed Infratel Italia.
Mondolfo e Marotta, infatti, sono state inserite tra le aree bianche, ovvero nelle aree in cui è previsto un rilevante intervento pubblico diretto. Sarà previsto un minimo di 51 chilometri di fibre ottiche e l’inserimento nel cluster C: si tratta di un indicatore del livello di servizio a cui avranno diritto in media gli abitanti del territorio attraverso servizi di connettività”.
Prosegue dunque il progetto della Giunta Barbieri di investire nella digitalizzazione del territorio comunale al fine di offrire maggiori strumenti sia dal punto di vista turistico sia nell’ottica di ampliare il dialogo tra cittadini e Pubblica Amministrazione.