Polizia municipale ai semafori e gli autovelox di questa settimana: ecco la mappa

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – La programmazione periodica dei controlli effettuati sul territorio comunale dalla Polizia Municipale di Pesaro, tramite l’ausilio di strumenti per il rilievo elettronico della velocita’ e il calendario degli appostamenti sulle intersezioni semaforiche, vengono pubblicati in una apposita sezione del Portale Tematico della Polizia Municipale di Pesaro, visibile a questo link: Autovelox – Semafori.

Con sentenza 113/2015, depositata il 18/06/2015 e pubblicata in Gazzetta Ufficiale, la Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 45, comma 6, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo Codice della Strada), nella parte in cui non prevede che tutte le apparecchiature impiegate nell’accertamento delle violazioni dei LIMITI DI VELOCITA’ siano sottoposte a verifiche periodiche di funzionalità e di taratura.
A tal riguardo, vengono pubblicati i certificati di verifica periodica degli apparati autovelox utilizzati dalla Polizia Municipale di Pesaro per il rilevamento elettronico della velocità sul territorio (in postazione fissa senza la supervisione di un agente.