Saviano arriva con il suo nuovo libro; 200 alunni ad ascoltarlo al palazzetto del sport

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Fano – Roberto Saviano, scrittore impegnato nella lotta alla mafia, sarà a Fano lunedì 10 aprile per presentare il suo ultimo libro “La Paranza dei Bambini” (Feltrinelli 2016).
L’evento, totalmente gratuito (fino ad esaurimento posti), si svolgerà al Palazzetto dello Sport a partire dalle ore 15.00 e vedrà la presenza di oltre 200 alunni delle scuole fanesi che nei loro percorsi di studio stanno affrontando temi come la legalità e la lotta alle mafie.
L’iniziativa, proposta e coordinata dall’Associazione Rapsodia, è stata accolta favorevolmente dall’amministrazione comunale che, tramite gli assessori Samuele Mascarin e Caterina Del Bianco, ha diffuso questa nota.
“Con la presenza di Saviano a Fano si continuano ad affrontare temi molto importanti come la legalità, i diritti e le forme di contrasto al crimine, il tutto finalizzato alla formazione di una coscienza civica dei ragazzi. È un’occasione unica per Fano, che rientra in questo ‘tour’ che Saviano stesso sul suo profilo facebook definisce ‘un modo per raccontare la complessità del reale senza i colori del pastello’”.