Coppa del mondo di ginnastica ritmica, al via un appuntamento da grandi numeri

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – Parte domani a Pesaro la tappa italiana del torneo di coppa del mondo di ginnastica ritmica che si terrà nella pedana all’Adriatic Arena. 200 le atlete provenienti da 33 paesi che parteciperanno alle gare.
Sei le azzurre impegnate della prova a squadre: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Anna Basta e Martina Santandrea. La passata edizione vide trionfare le Farfalle azzurre sia nel concorso generale, sia nelle due finali di specialità. La Squadra azzurra seppur rinnovata rispetto a quella protagonista ai Giochi di Rio, ha dato già prova di avere grandi potenzialità nelle prime uscite internazionali (oro e 2 argenti al Grand Prix di Thiais a marzo).
Per il concorso individuale, due le ginnaste scelte per rappresentare i colori azzurri: Veronica Bertolini quattro volte campionessa italiana assoluta, che a Pesaro proverà a migliorare la sua 8^ posizione nel concorso generale e il quarto posto alle clavette dello scorso anno e Alexandra Agiurgiuculese, argento nelle finali di specialità a palla e clavette.