Studio-lavoro: ripartono i tirocini estivi per i giovani. Iniziativa che coinvolge le scuole medie

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Vallefoglia – Si ripete anche quest’anno il progetto dedicato ai giovani residenti nel comune relativo ai tirocini di alternanza studio – lavoro in collaborazione con gli Istituti scolastici e le aziende della Città di Vallefoglia.
Un’iniziativa molto importante che vede coinvolti i ragazzi delle Scuole medie superiori che frequentano il terzo e il quarto anno che verranno inseriti nelle varie attività artigianali e commerciali del territorio durante il periodo estivo.
“Un progetto accolto con entusiasmo lo scorso anno – dichiarano il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione – fondamentale per sostenere da un lato il processo formativo dei ragazzi al di fuori dell’ambiente familiare, e dall’altro agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. È molto importante valorizzare il ruolo dei giovani, protagonisti del futuro, per offrire loro un’occasione di crescita personale e professionale con l’augurio di un successivo auspicabile inserimento nel sistema economico e produttivo”.