Ritorna la Fiera dell’Agricoltura. Una vetrina per promuovere i prodotti tipici

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Vallefoglia – E’ stato deciso di realizzare l’antica fiera annuale dell’agricoltura a Talacchio di Vallefoglia. L’evento denominato “Fiera di San Michele Arcangelo”, si svolgerà, salvo imprevisti, domenica 28 Maggio.
L’Amministrazione Comunale vuole offrire un’ulteriore opportunità agli agricoltori e alle aziende agricole di promuovere i prodotti tipici locali, esaltare le specialità del territorio e vivacizzare il commercio creando un evento di forte partecipazione popolare.
La riscoperta degli antichi usi, mestieri e tradizioni, rientra infatti tra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione Comunale e ripristinare l’antica fiera rappresenta un modo non solo per sostenere i produttori agricoli e valorizzare le tipicità locali, ma anche per promuovere il territorio di Vallefoglia dal punto di vista turistico – culturale.
L’intenzione è quella di coinvolgere non solo la popolazione del territorio di Vallefoglia – dichiara il Sindaco Ucchielli – ma l’intera vallata del fiume Foglia considerata la posizione strategica del territorio e l’importanza del settore agricolo nel sistema economico e produttivo.