Master in ‘Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie’. Si formano validi professionisti

lella mazzoli
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Urbino – E’stata inaugurata la XV Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie – MIOS (mios.uniurb.it).
Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) dell’Università di Urbino Carlo Bo e da anni è svolto in collaborazione con le direzioni generali dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord e dell’Area Vasta n.1 Asur Marche che riservano alcuni posti per il proprio personale.
All’inaugurazione il Rettore Prof. Vilberto Stocchi, il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini, il direttore di Area Vasta 1 Dr. Giovanni Fiorenzuolo, il direttore del DISCUI Piero Toffano, il presidente della Scuola di Comunicazione Giovanni Boccia Artieri, il direttore del Laboratorio di Ricerca sulla Comunicazione Avanzata Lella Mazzoli e il direttore del Master Gea Ducci.
Scopo del Master è quello di formare professionisti in grado di gestire risorse umane, economiche e tecnologiche, ai diversi livelli di management in sanità. In particolare, il corso consente di acquisire elevate competenze per svolgere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie interessate da cambiamenti continui: dal saper gestire un sistema di sviluppo delle risorse, al saper coordinare processi di miglioramento della qualità dei servizi sanitari e curare la comunicazione interna ed esterna in modo strategico, avvalendosi dell’uso delle tecnologie avanzate.