Costituito ufficialmente l’AeroClub Fano a 100 anni esatti dal primo volo

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Fano – Si è costituito ufficialmente l’AeroClub Fano, associazione ufficiale federata con l’AeroClub d’Italia e quindi con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che rappresenta il livello più alto e riconosciuto tra i sodalizi dedicati alla diffusione della cultura aeronautica e al volo. La nuova associazione, non nasce per caso, ma rappresenta la sintesi delle tante esperienze che si sono sviluppate negli anni presso l’aeroporto Omiccioli della città della Fortuna, ora riunite in unico grande gruppo che vanta caratteristiche e attività uniche nel panorama Italiano ed europeo. A 100 anni esatti dal primo volo sulla pista di Fano!
Tantissime le attività svolte: dalla scuola di volo, al nucleo aereo di Protezione Civile, dal Fano Fly Team, alle collaborazioni con associazioni come AVIS e tante altre.
Strettissima la collaborazione con l’83° Gruppo CSAR del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare di base a Cervia: per il contributo fornito in termini di addestramento ai piloti e soprattutto per l’aiuto portato alla collettività in occasione degli ultimi eventi sismici, che hanno toccato la Regione Marche.
L’83° Gruppo CSAR è stato presente in gran numero, con un suo elicottero CSAR, che ci ha deliziato con un “fly-by” a fine mattinata.
(da intervento di Davide Dellonti)