2^ edizione per l’iniziativa di Ideostampa nel campo della promozione letteraria

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Dopo il buon riscontro del 2016, Ideobook, il concorso letterario promosso da Ideostampa, si avvia alla seconda edizione. Ideobook è un contest letterario che vuole promuovere e stimolare nuove idee per la fruizione culturale anche utilizzando le nuove tecnologie di stampa digitale. La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età, nelle due categorie della poesia e dei racconti. Occorre inviare un elaborato originale e inedito che sia almeno di 40 pagine formato A5. Gli elaborati dovranno essere inviati in formato digitale (word o pdf) entro il 7 aprile 2017.
L’amministratore Alfio Magnesi ricorda che: “Le proposte saranno giudicate da una commissione di esperti che stabilirà la classifica finale. Il primo classificato di ogni categoria avrà la sua opera stampata in 50 copie formato libro, dal secondo al decimo in graduatoria verranno stampate 10 copie ciascuno. Ad ogni partecipante sarà consegnata una copia stampata e rilegata del proprio elaborato. I vincitori saranno proclamati dalla giuria durante una speciale cerimonia di premiazione. Al termine del concorso a tutti i partecipanti sarà data la possibilità di presentare le loro opere nel nuovo forum ideobook.it uno spazio online dove confrontarsi con altri amanti della lettura e scrittura. Su questa piattaforma sarà anche possibile mettere in vendita il proprio libro. Siamo particolarmente lieti di proporre questa seconda edizione del contest letterario, sperando di scoprire nuovi talenti di creare una nuova occasione di incontro e stimolo culturale nel territorio”.
Ideobook è solo uno dei diversi progetti sviluppati negli ultimi anni, come Ideocalendario e Ideo T-Shirt, per la promozione culturale, sociale ed economica. Va sottolineato che già alla prima edizione parteciparono oltre 40 scrittori, che si incontrarono all’evento conclusivo svoltosi in una gremita Chiesa del Gonfalone a Saltara. Un segno di grande vivacità creativa che offre prospettive inedite sulla produzione culturale dell’intero comprensorio della Valle del Metauro.
(info www.ideostampa.com)