Bike Therapy Pergola, un 2017 in bicicletta tra gare, corsi e promozione del territorio

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pergola – Nemmeno due anni di vita ma già tanta strada, rigorosamente in bicicletta. L’associazione Bike Therapy Pergola, nata nell’ottobre 2015 da un gruppo di giovani uniti dall’amicizia e dalla stessa passione per la bicicletta, compie il grande salto con la formazione del Bike Therapy Pro Team che parteciperà alla stagione ciclistica 2017. Il team è stato presentato a Pergola nella sala di San Rocco, alla presenza del direttivo dell’associazione, del sindaco Francesco Baldelli e di tutti i tesserati.
E’ stata l’occasione per il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori per illustrare in primis le numerose e variegate attività di Bike Therapy e, infine, presentare i ciclisti che difenderanno i colori del team pergolese. Presente anche Giorgio Farroni, pluricampione paraolimpico di ciclismo su strada, che è stato accolto con un grande applauso.


La nostra associazione – ha sottolineato Ercolani – nasce dalla grande passione per la bicicletta, dalla voglia di stare insieme, dall’amore per il territorio che vogliamo, attraverso le due ruote, valorizzare e promuovere. Il nostro motto “Fun, sport & relax” riassume perfettamente la filosofia dell’associazione. Sono tante le attività che con impegno e passione portiamo avanti, dai corsi di guida sicura in mountain bike con maestri nazionali e internazionali a tour con guide per far conoscere il territorio, dai corsi di meccanica fino alla partecipazione alla stagione ciclistica.
E’ questa la grande novità. Ben 40 i tesserati che durante l’anno prenderanno parte alle diverse gare sia su strada che di mtb. Bike Therapy ha formato un team di assoluto valore. Nella squadra spiccano i nomi di Leopoldo Rocchetti, Jennifer Fiori, Mirco Veroni, Antonio Mariani, per la categoria Elite; e di Michele Mori, per la categoria Allievi.