Stanziati 1,3 milioni di euro per le strade del Montefeltro. Lavori al via fra un mese

tratto di strada piobbico-urbania
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Urbino – La Provincia di Pesaro e Urbino ha stanziato 1,3 milioni di euro per il rifacimento delle strade provinciali del Montefeltro e le verifiche su 440 ponti. I lavori partiranno tra aprile e maggio.
Gli interventi riguardano la provinciale di Tavoleto per 400.00 euro, il tratto tra Isola del Piano e Petriano (450.000 euro) e la provinciale di Montegranaro per un valore di 180.000 euro. È previsto anche il ripristino del ponte dei Conciatori di Urbania.
Il presidente della Provincia, Daniele Tagliolini ha annunciato la creazione di una task force che si occuperà dei controlli e delle ispezioni su tutti i ponti e viadotti di competenza provinciale. La cifra stanziata è di 250.000 euro.
Si tratta di provvedimenti di routine destinati a ricoprire le buche e a riasfaltare le strade della provincia. Secondo il sindaco di Mercatino Conca, Omar Lavanna, sono “interventi di manutenzione che la Provincia non è riuscita a svolgere in questi anni per via dei numerosi tagli che ha dovuto subire dallo Stato”. La gran parte degli appalti è stata già assegnata e i lavori inizieranno tra aprile e maggio
Questi fondi si vanno ad aggiungere a ulteriori interventi straordinari già avviati dalla Provincia riguardanti la strada 31 Urbania-Piobbico per un valore di 130.000 euro, la 18 Mutino per 126.000 euro e la numero tre bis Fogliense per 20.000 euro.