Segreteria PD. Costituito il comitato provinciale a sostegno di Matteo Renzi

jessica belpassi pd
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – Sala piena al circolo di Villa Fastiggi per dar vita al Comitato provinciale “Pesaro e Urbino x Matteo Renzi” per il Congresso del Partito Democratico che porterà ad eleggere il Segretario nazionale nelle primarie del 30 aprile.
“Per riprendere lo slogan nazionale, noi siamo #incammino con Matteo Renzi! – così dal comitato provinciale – Un percorso che inizia nel confronto aperto e democratico del congresso, occasione straordinaria per rendere protagonisti iscritti ed elettori come solo il PD sa fare. Un viaggio ben più lungo per continuare il processo di riforme per migliorare l’Italia con spirito di inclusione e di coinvolgimento, partendo dal ticket di Matteo Renzi con Maurizio Martina”.
Perché siamo con Renzi.
Perché il suo progetto di cambiamento per l’Italia, opportunamente aggiornato, rimane ancora valido e rappresenta l’unica risposta per il futuro del Paese. Perché questo Paese non può ogni tre anni ripartire da zero.
Perché il Partito Democratico non è nato per fare un eterno bagno nel passato ma per preparare il futuro. E il futuro non è in una comoda riproposizione delle cose già viste o delle soluzioni già sperimentate, ma nel coraggio di affrontare la sfida dei cambiamenti mondiali ed europei. In un Paese che deve farlo con la testa alta e la dignità di fondatore dell’Unione Europea, e in un Partito capace di proporre le innovazioni necessarie anche nella sinistra europea.
Perché le diversità nella sinistra siano uno stimolo a stare insieme, a trovare nuove soluzioni, per un paese più giusto, più ricco di opportunità, soprattutto per i giovani, e non pretesto per moltiplicarle le divisioni o costruire nuovi muri.
Perché per fare questo è indispensabile innanzitutto un PD unito, e questo è possibile solo se, dopo un confronto esplicito, nasce una leadership condivisa, forte del sostegno leale di tutti.
Perché nessun governo è forte, nessuna riforma è efficace senza un rapporto stretto col territorio. E perché un partito forte, unito, capace di un confronto costante con la società italiana e che sappia mettere insieme costantemente le persone, è oggi ancor più utile.
Perché un partito del genere è necessario anche in questa provincia, in un confronto costante con le istituzioni e con la società. Siamo certi che il congresso sarà esplicito, chiaro e corretto, com’è nella tradizione di questo partito provinciale e delle culture che lo compongono.
Già 200 sono le persone che hanno manifestato l’adesione al Comitato provinciale e nei prossimi giorni si costituiranno i comitati locali per creare la rete in tutto il territorio.Vogliamo condividere idee e contenuti della mozione Renzi con quanti più elettori possibili, in attesa di conoscere ciò che verrà fuori dal confronto programmatico al Lingotto di Torino dove saranno presenti alcuni di noi.
Come ha detto Matteo Renzi, mettiamo al bando le polemiche e concentriamoci sulle proposte perché la Politica deve trovare le soluzioni ai problemi del Paese.

A breve sarà disponibile una pagina Facebook e un profilo Twitter PesarourbinoXRenzi.Pertutte le altre informazioni è possibile scrivere al [email protected] o telefonare ai seguenti numeri 328.7427925 o 333.4806419.

(Dimitri Tinti, Giuseppe Lucarini, Jessica Belpassi
Coordinamento Comitato “Pesaro e Urbino con MATTEO RENZI”)