Crolla un ponte sull’autostrada nei pressi di Ancona. Due morti e due feriti

Crollo ponte Ufficio Stampa Polizia di Stato
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Ancona – Due morti e due feriti in un crollo di un ponte sull’autostrada A14. Le due vittime si trovavamo a bordo di un’automobile in transito sotto il ponte. I due feriti invece, stando alle prime informazioni, potrebbero essere invece coinvolti nella caduta di alcune impalcature.
Il ponte è crollato dalle parti di Camerano, tra Loreto e Ancona Sud. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi del 118. L’autostrada per quel tratto è chiusa. La coppia viaggiava a bordo di una Nissan Qashqai, travolta dal crollo del ponte, lungo il quale erano in corso lavori di manutenzione, a cura di due diverse ditte. I feriti, ricoverati nell’ospedale di Ancona, sono due operai impegnati nei lavori.

Crolla ponte su A14

Autostrade per l’Italia spiega in una nota che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il crollo è avvenuto nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto. Secondo una prima ricostruzione, una sola autovettura sarebbe rimasta coinvolta, e due morti si sarebbero trovati a bordo di quell’auto. Feriti invece sarebbero due operai.