10 borse di studio per 10 cagliesi: negli Stati Uniti per un soggiorno tra cultura e natura

il sindaco alessandri con la delegazione di spokane
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Cagli – Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Cagli ha deciso di indire un bando per l’assegnazione di 10 borse di studio per un soggiorno di 17 giorni a Spokane (Stati Uniti). Il bando è aperto a tutti i ragazzi residenti nel Comune di Cagli che frequentano le terze e quarte superiori ed è stato presentato presso il Ridotto del Teatro alla presenza dell’amministrazione comunale e dei ragazzi che hanno vinto la borsa l’anno scorso.
I criteri per la valutazione delle domande includono il reddito, il profitto scolastico, la conoscenza della lingua inglese e la componente motivazionale. La borsa di studio del valore di euro 1.500 ad alunno include le spese di viaggio a/r, l’assicurazione medica, il visto, mentre le famiglie americane che ospiteranno i ragazzi si faranno carico del vitto e alloggio.
I ragazzi frequenteranno tutti i giorni un corso di lingua inglese e di storia della cultura americana e faranno numerose attività organizzate sia dalle famiglie ospitanti che da un gruppo di volontari locali. Tra le varie attività previste ci sono barbecue nei parchi e laghi del posto, canoa, arrampicata, tour in bicicletta, la visita di musei e di una comunità di indiani d’America che ancora vive nell’area di Spokane, la partecipazione agli allenamenti della locale squadra di basket e baseball, e tanto tanto altro. Insomma una vacanza-studio low cost per un’esperienza unica e irripetibile. (da pagine Fb del comune)