Violenza sulle donne: se ne parla il 3 marzo a Marotta

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Un convegno promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali e dalla Presidenza del Consiglio

Marotta – “Quello che le donne dicono”: è questo il titolo dell’incontro organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Presidenza del Consiglio del Comune di Mondolfo, che si svolgerà venerdì 3 marzo alle ore 21 nella sala convegni della Croce Rossa di Marotta.
Sarà l’occasione per presentare il nuovo libro della scrittrice, Eleonora Giovannini intitolato “le Donne e il Dolore” che sarà presente all’incontro.
Un libro – come la stessa Giovannini afferma- “nato per informare , sensibilizzare e aiutare chi, in questo momento, è vittima, anche inconsapevolmente, di una forma di violenza”. Porteranno la loro testimonianza anche Natalina Baiocchi, I° Dirigente della Polizia di Stato, Francesca Ceccarelli, Presidente Associazione “Percorso Donna”, Valentina Corinti e Giorgia Ortolani, operatrici Centro Antiviolenza “Parla con Noi”.
“Un ringraziamento particolare – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Alice Andreoni – alle relatrici che hanno deciso di condividere con noi questo importante percorso di sensibilizzazione nei confronti della violenza sulle donne, alle dirigenti dei due istituti comprensivi di Mondolfo e Marotta che hanno fatto realizzare agli studenti dei segnalibro con delle frasi che verranno donati alla scrittrice e abbinati ai libri che verranno venduti, alla Presidente del Consiglio, Tiritiello che ha voluto sostenere questa iniziativa ed alla Croce Rossa di Marotta per l’ospitalità e la collaborazione”.