Asfalto rovinato, il Comune non paga la ditta. Ma i lavori riprenderanno presto

assessore marco paolini
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Fano – L’Assessorato ai lavori pubblici del Comune di Fano, facendo seguito a diverse segnalazioni da parte di cittadini residenti a Bellocchi che si lamentavano della tenuto del manto stradale steso di recente lungo via I Strada, ha compiuto in queste ultime settimane una serie di controlli in loco con i suoi tecnici.
Dall’esame effettuato dalla direzione lavori dell’Ufficio tecnico si è avuta conferma che rispetto alla stesura di asfalto iniziale, effettuata nello scorso autunno, si sono rilevati alcuni problemi di tenuta del nuovo manto stradale.
In considerazione di ciò l’Assessorato ai lavori pubblici ha ritenuto opportuno sospendere il pagamento dei lavori alla ditta appaltatrice a titolo precauzionale almeno fino a quando non verrà individuata la soluzione definitiva del problema. Infatti, nel frattempo, i tecnici del Comune di Fano hanno già compiuto un sopralluogo insieme ai responsabili della ditta esecutrice al fine di capire quale tipo di tipo di intervento riparatore di parte dell’asfaltatura possa essere messo in atto, ovviamente senza costi aggiuntivi per il Comune di Fano.
I lavori di ripristino saranno eseguiti il prima possibile e comunque quando le temperature ambientali consentiranno di poterli fare al meglio.

(da Assessorato Lavori Pubblici del Comune di Fano)