38enne arrestato per 2 bottiglie di Cognac; le aveva rubate al supermercato Conad

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Gabicce Mare – Un 38enne romeno, disoccupato e residente ad Ancona, è stato arrestato dai Carabinieri di Gabicce Mare. L’uomo, già conosciuto per trascorsi giudiziari, è stato ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.
Poco dopo mezzogiorno a Gabicce Mare, dentro il supermercato “Conad”, è stato individuato da uno dei titolari mentre tentava di asportare con destrezza, e dopo aver manomesso i sistemi antitaccheggio, due bottiglie di cognac “Remy Martin”.
Appena afferrata la preziosa merce, il romeno è uscito di gran carriera dal supermercato dandosi ad una precipitosa fuga a piedi. Il proprietario lo ha quindi inseguito per alcune centinaia di metri senza però raggiungerlo. Tutto sotto gli occhi di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Gabicce Mare in servizio di controllo sul territorio ed in transito proprio nei pressi del supermercato. Gli agenti dell’Arma cosi si sono messi all’inseguimento dell’uomo per altre decine di metri fino a raggiungerlo ed arrestarlo. La refurtiva, un centinaio di euro, veniva quindi recuperata a riconsegnata al titolare del Conad. L’arresto è stato poi convalidato dal Giudice Monocratico del Tribunale di Pesaro, che in attesa del processo, disponeva per l’uomo la misura cautelare di presentazione giornaliera ai carabinieri di Ancona.