Vento forte e pioggia: così questa settimana meteo. La neve si scioglie, chiusi gli impianti da sci

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – Allerta meteo “gialla” della Protezione civile per quanto riguarda le Marche ed in particolare la provincia di Pesaro Urbino. Sono previste forti raffiche di vento, che saranno più frequenti sulle zone appenniniche, occasionali sulla fascia collinare.
I flussi di provenienza atlantica che stanno interessando il nostro territorio continuano a determinare un susseguirsi di impulsi perturbati. Nelle prossime giornate le precipitazioni interesseranno le zone appenniniche e principalmente quelle a ridosso le montagne.
Stanno soffiando venti forti sud-occidentali, con rinforzi di burrasca. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata dalla Protezione civile ‘allerta gialla’ su tutte le Marche.
Intanto le temperature alte, superiori di gran lunga alle medie del periodo, sta creando una certa apprensione ed attenzione da parte di alcuni comuni per  i fiumi e i fossi che si stanno ingrossando visto la neve che si sta sciogliendo. Il vento caldo ha portato le temperature a 13-15 gradi e dai 4-7 gradi sopra i 1000 metri. Questo oltre a sciogliere la neve sta creando non pochi problemi agli impianti sciistici del territorio. Sul Monte Catria e Monte Nerone la neve, anche se battuta e conservata con cura, sta piano piano scomparendo. La funivia del Catria al momento è chiusa come pure le sciovie.