Furti nelle abitazioni; un 70enne si scontra in casa con un ladro e lo fa fuggire

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – Ancora furti nelle abitazioni, ancora tanta paura tra la gente. Questa volta il ladro stava per essere beccato dal padrone di casa proprio mentre era intento a cercare e poi rubare le cose di valore nel suo appartamento. Erano le ore 21,30 quando in via del Tiglio, in zona Torraccia, un 70enne rincasando si è trovato a tu per tu con un ladro che era entrato poco prima nell’appartamento scalando un piano del caseggiato attaccato al tubo del gas, forzando poi una finestra.
Entrato si era messo velocemente a vedere dove era il denaro e gli oggetti d’oro. Chiaramente poco prima aveva seguito il proprietario e vedendolo scomparire dietro l’angolo, aveva pensato di avere tutto il tempo a sua disposizione per trafugare soldi e cose di valore. Sfortuna per lui, il 70enne si dimentica di qualcosa e rientra a casa. Sentendo rumori di una chiave che stava aprendo la porta, il ladro ha cercato di fuggire ma nella sua frettolosa corsa si è scontrato fisicamente proprio con il proprietario. Il malvivente traballante per la botta subita è poi sceso velocemente per le scale dileguandosi nel buio. Ai Carabinieri di Borgo Santa Maria, chiamati immediatamente, l’uomo ha descritto il ladro come una persona alta un metro e 75-80, con capelli corti e di corporatura snella.
Il furfante comunque non è riuscito a rubare nulla ma ha procurato danni alla finestra. I Carabinieri, oltre su questo fatto, stanno indagando anche su altre segnalazioni avvenute nei giorni precedenti. Per il 70enne solo tanto spavento.