Le cipolle di Urbania hanno dato il loro verdetto: primavera piovosa, estate calda

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Urbania – Le cipolle ancora a fare le previsioni del tempo e dire come sarà questo 2017. Finalmente il responso delle cipolle di Urbania della notte tra il 24 e il 25 gennaio. Atteso da molte persone perché spesso ci azzecca, diventando ormai un appuntamento fisso per tutti i fanatici del meteo e di quelli che pensano che delle previsioni del tempo non si possa farne a meno.
Ci sono cipolle e cipolle e allora dopo quelle jesine “intervistate” i primi di gennaio da Alfio Lillini, che sentenziavano un estate calda solo a luglio e in piccola parte ad agosto, e un inverno con un freddo accettabile, le cipolle di Urbania, con Emanuela Forlini, ad analizzarle con cura, prevedendo un inverno col gelo e una estate lunga con caldo e temperature alte. Solo la primavera sarà molto piovosa con marzo addirittura con la neve sulle cime più alte.
Emanuela Forlini, l’insegnante elementare di Urbania, legge mese per mese come sarà il tempo in questo 2017. Intanto mai come questa volta le cipolle sono state così chiare nelle loro previsioni. E allora questo fine mese dai giorni della Merla e tutto febbraio ancora freddo ed anche nevicate, addirittura a bassa quota. Marzo piovoso con temperature basse e ancora neve; avremo un Aprile con tanta acqua e poche schiarite, così pure a maggio, almeno fino a dopo la metà del mese. Giugno, luglio e agosto invece, come nei tempi passati, con molto caldo e tanto sole ed un solleone da spaccare le pietre. Settembre proseguirà col tempo buono e sole che apre con ottobre un autunno bello, almeno nella prima parte e fino metà novembre, e poi per i giorni rimanenti e a dicembre grande freddo, neve e gelo.