32 nuovi profughi a Pontesasso, i cittadini non ci stanno

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Torrette, Pontesasso e Marotta mobilitate per l’arrivo di nuovi profughi. Molti cittadini di questa zona si sono riuniti nei locali del centro sociale e sportivo di Pontesasso, per discutere dell’ormai quasi certo arrivo di 32 profughi che dovranno essere accolti nei locali dell’ex-colonia “Mater Purissima” di Pontesasso.
La notizia dell’arrivo dei migranti diramata da fonti vicino ad una cooperativa, ha colto di sorpresa i residenti preoccupati per le possibili ripercussioni dal punto di vista sociale e della sicurezza pubblica. L’ex colonia è una struttura molto amata dai residenti di Pontesasso che per anni hanno invitato le autorità di valorizzarla, ma non si è mai trovato il denaro e la volontà necessaria per farlo.
Il comune ha comunque manifestato l’intenzione di incontrare a breve i cittadini assieme alle cooperative che dovranno gestire i 32 nuovi profughi. Il timore dei residenti è forte anche perchè la struttura, vista l’ampiezza dei locali e se utilizzata in pieno, potrebbe ospitare molti più migranti.