Urbino, inaugurato il nuovo pronto soccorso. Locali nuovi e moderni

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Urbino – E’ stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Un compartimento del nosocomio della città del Duca indispensabile e necessario con locali nuovi e moderni adatti ai tempi e per recepire le richieste di entrata di gran parte della utenza dell’entroterra pesarese e non solo.
E’ stato realizzato così un accesso diretto nella cosiddetta “camera calda”, con la sala di attesa esterna ampliata, come pure la sala interna e gli ambulatori per le prime cure.
La realizzazione del Pronto Soccorso di Urbino, non ha solo valore da un punto di vista strutturale, ma è una parte centrale per il cambiamento qualitativo e quantitativo della politica sanitaria nell’Area Vasta 1. I dati parlano da soli: nel 2016 ci sono stati 23.000 accessi.
All’inaugurazione, oltre che al sindaco Gambini e ai vertici della sanità, c’era il presidente della Regione Luca Ceriscioli che si è detto molto soddisfatto e compiaciuto del nuovi ambienti del pronto soccorso urbinate, che secondo lui vanno incontro alle esigenze dei cittadini.