Le Befane pronte ad invadere Urbania. 4.000 calze cucite a mano

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Urbania – Ben 500 “compari” della Befana sono pronti a invadere la cittadina durantina per la 20^ edizione della Festa nazionale della Befana in programma dal 4 al 7 gennaio 2017. La prima manifestazione dell’anno, organizzata dalla Pro Loco, ha avuto la sua anteprima ieri sera, con il tradizionale “tombolone”.
Adesso è il momento delle vecchine che riempiranno le vie e le piazze dell’antica Casteldurante, insieme a 4.000 calze cucite a mano.
Il 4 gennaio, il sindaco Marco Ciccolini consegnerà alla Befana le chiavi della città. Seguiranno musica, balli e spettacoli in attesa della sfilata della calza record lunga 50 metri, che percorrerà tutto il centro storico. Tra le iniziative in programma, la prima discesa acrobatica della Befana che, dalla Torre campanaria del Comune planerà, sulla sua scopa, da 36 metri di altezza lanciando dolciumi e caramelle. Aperti anche diversi stand gastronomici. I piccoli potranno poi far tappa nella casa della Befana, che accoglierà i bambini di tutta Italia per mostrare come si prepara il carbone.

La manifestazione avrà diverse dirette Tv sia da Mediaset che dalla Rai; questo fa capire il livello che ormai ha raggiunto nel panorama degli eventi a livello nazionale, questa bella manifestazione sulle Befane di Urbania.