Capodanno “Sotto le stelle”. Che festa con musiche anni 70-80

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – Con #Pesaronelcuore un ultimo dell’anno da non perdere. Musica dal vivo con la band Charme&Shake, e poi dj, vocalist e ballerine; bancarelle aperte fino a tarda notte, così come la pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Conto alla rovescia per Capodanno “Sotto le Stelle”, la grande festa con musiche anni ’70 e ’80 in programma a Pesaro la notte di San Silvestro, in piazza del Popolo. Ospite della serata il cantante Alan Sorrenti, che salirà sul palco poco prima di mezzanotte e proporrà i suoi pezzi più famosi (“Figli delle Stelle” e “l’unica donna per me”). Ci saranno anche una band dal vivo (Charme&Shake), deejay, vocalist, tra i quali Frank Porcino, ballerine e lo staff di Disco Diva, la manifestazione italiana della disco music. Si inizierà alle 22.30.
L’evento, gratuito, sarà in diretta nazionale (in 10 regioni) su Radio StudioPiù (Pesaro FM 95.5), con le piazze dei Comuni di Pesaro, Desenzano del Garda, Sirmione, Folgaria sulle Dolomiti, Nardò nel cuore del Salento, collegate per la prima volta. Da Pesaro, la conduzione radiofonica è affidata a Walter Massa, speaker di punta di Radio Studio Più, mentre la regia sarà di dj Alex Pari; entrambi animeranno la piazza fino a tarda notte, proponendo anche i successi dance del 2016.
A proporre la musica live sarà invece la big band Charme&Shake, band disco – dance anni ’70, che presenterà al pubblico i migliori brani del periodo de “La febbre del sabato sera”. Ma la piazza sarà ‘animata’ anche dalle bancarelle, che rimarranno aperte fino a tarda notte. E naturalmente si potrà anche pattinare, in notturna, sulla pista rotonda Christmas on ice. Presente anche un pizzico di Salento, con uno dei suoi principali e più noti vocalist, ovvero Frank Porcino.
L’evento è organizzato dal Comune di Pesaro e coordinato da Andrea Thor Schianini, alias dj Thor, e Cristina Tassinari conduttrice Rai, ideatrice di Disco Diva, l’appuntamento più famoso d’Italia dedicato alla musica anni 70, che sarà anche la presentatrice della festa.
Alan Sorrenti, vera icona internazionale degli anni 70, sarà ospite della serata dalle 23.30 circa in poi; a mezzanotte si brinderà con Figli delle stelle, brano cult, proposto in ogni festa di fine anno d’Italia. Di recente il brano Figli delle stelle è stato remixato dal famoso dj americano Little Luie Vega e rilanciato in tutto il mondo con grande successo. Gli album Figli delle stelle (1977) e quello successivo L.A. & N.Y. (1979) contengono due dei suoi più grandi successi commerciali, ossia Figli delle stelle e Tu sei l’unica donna per me (incisa anche in lingua inglese), che gli fece vincere il Festivalbar, ed è stato il 45 giri più venduto nel 1979 in Italia.
Cristina Tassinari (Rai Radio e televisione) sarà la presentatrice ufficiale. Conduttrice di due programmi su Rai Radio 1 dedicati alla musica e all’intrattenimento: “Caffè ristretto” e “Doppio Femminile”. Nel giugno 2015 è stata l’ideatrice, art-director e organizzatrice del 1° Festival nazionale dedicato alla disco-music “Disco Diva” tenutosi a Gabicce Monte.
(da Comune di Pesaro) – www.comune.pesaro.pu.it

Cosa ne pensi? Lascio un commento!