E’ di Urbino il miglior corso online universitario

Foto di dieci.news (riproduzione vietata)
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Dopo essere stato inserito all’ottavo posto nella classifica dei migliori corsi aperti di tutti i tempi, CodeMOOC è stato decretato “Miglior MOOC 2016” dal prestigioso Class Central. La classifica è stata stilata considerando i 2.600 corsi online lanciati nel 2016.
<Può non sorprendere che il miglior corso online del 2016 abbia a che fare con il coding> si legge sulla comunicazione ufficiale di Class Central <ma ciò che sorprende è che il corso sia rivolto ad insegnanti e sia tenuto in italiano>.
“Coding in Your Classroom, Now!” è erogato gratuitamente dall’Università di Urbino sulla piattaforma EMMA (European Multilingual MOOC Aggregator). Il suo obiettivo è di aiutare gli insegnanti di qualsiasi scuola e di qualsiasi disciplina ad introdurre il pensiero computazionale in classe attraverso il coding, usando solo attività intuitive e divertenti da proporre direttamente agli alunni.
<La forza di questo MOOC> dichiara Alessandro Bogliolo <sta nell’entusiasmo contagioso dei più di 14.000 insegnanti che lo hanno intrapreso coinvolgendo i propri alunni e dando vita ad una comunità di pratica alla quale continuano a contribuire anche dopo aver concluso il corso>.

Informazioni dettagliate su:
http://codemooc.org/news/
https://www.class-central.com/report/best-free-online-courses-2016/

Cosa ne pensi? Lascio un commento!