Wifi gratuito al museo civico di Sant’Agostino. “Cultura Smart” sbarca in uno dei Borghi più belli d’Italia.

Mondolfo – Regalo di Natale particolarmente atteso a Mondolfo, quello dell’attivazione del WiFi gratuito, aperto a tutta l’utenza, in un contenitore d’eccellenza come il Complesso Monumentale di Sant’Agostino. Dopo l’inizio del servizio a Villa Valentina, ora è la volta di Mondolfo col Museo civico all’interno del progetto Cultura Smart promosso dalla Regione Marche.
“Con soddisfazione – annuncia il consigliere comunale Enrico Sora – abbiamo reso operativo questo progetto a cui stavamo lavorando già da qualche tempo. Ora tutti gli utenti, residenti e turisti, gratuitamente, che si recheranno al Complesso Monumentale di Sant’Agostino, sede dei Musei civici, potranno accedere liberamente al servizio WiFi di Cultura Smart, attraverso il sistema di autenticazione come facilmente indicato”.
Progetto di rilievo regionale, Cultura smart, sbarca in uno dei Borghi più Belli d’Italia, implementando le potenzialità turistiche e ricettive di uno spazio quale quello dei Musei civici con le annesse sale per riunioni e conferenze.
“Un ulteriore positivo biglietto da visita – interviene il Sindaco Nicola Barbieri – per coloro che sceglieranno di visitare Mondolfo durante le vacanze di Natale, con i Musei che resteranno aperti per le festività (sabato e domenica e festivi, ingresso gratuito; chiuso il 25 dicembre) e che si avvale della preziosa collaborazione dei giovani studenti dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi”.