Il ministro Poletti si sbilancia, entro la settimana finanzierà le attività dei Centri per l’impiego.

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – Il ministro Poletti nel pesarese ha avuto una giornata piena e intensa visitando alcune industrie, partecipando a convegni, ma anche parlando, e tanto, con gli amministratori e i politici locali. Ha fatto anche alcune importanti promesse e preso impegni a destra e a manca. Le prime parole, e forse le più importanti, le ha spese dicendo che entro questa settimana in sede di conferenza Stato-Regioni verrà approvato l’accordo tra il Ministero del Lavoro e le Regioni per il finanziamento delle attività dei centri per l’impiego per il 2017. Parole sante i per Centri per l’Impiego della provincia dove lavorano circa 110 dipendenti di cui 43 assunti con un contratto a tempo determinato.
Nel corso del convegno nella sala della Provincia, c’era anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il direttore di Confindustria Salvatore Giordano, il ministro Poletti ha incontrato gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato a progetti di alternanza Scuola/Lavoro. Una rappresentanza dei ragazzi del liceo ‘Marconi’ hanno consegnato al ministro un prodotto inventato e brevettato da loro: lacci delle scarpe che cambiano colore a seconda della temperatura esterna.
Nel pomeriggio Poletti si è recato a far visita al Pesceazzurro di Fano e ad alcune aziende del pesarese e tra queste: Rivacold, Teamsystem, Centroservice e Meccanica Gambini.

Cosa ne pensi? Lascio un commento!