Passeggiata in bici con Babbo Natale alla scoperta delle eccellenze del territorio

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

San Lorenzo in Campo – Sarà una invasione divertente e colorata, ovviamente di rosso. San Lorenzo in Campo ospita domenica 18 dicembre, in occasione di “Gustando il Natale”, la seconda edizione di “Gustando il Natale… in bicicletta”: passeggiata in bici con Babbo Natale lungo un sentiero di dolcezze, prelibatezze e tante sorprese, in compagnia di Alessandro Montanari che ormai da tempo si sta dedicando con successo a progetti di cicloturismo‬.
Dopo il successo dell’anno scorso sono attesi un centinaio di partecipanti da tutta la provincia pesarese e non solo. Ad organizzare la simpatica iniziativa l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Montanari, che crede fortemente nel cicloturismo. Obiettivo valorizzare il territorio e le sue eccellenze. Alessandro farà da guida tra suggestivi sentieri, cantine, produttori e scorci meravigliosi per una mattinata in mezzo alla natura, per una immersione tra suoni, colori e profumi.
Sarà l’occasione per far conoscere i prodotti tipici locali, godere dell’affascinante paesaggio e divertirsi. Il ritrovo alle ore 9 in piazza Verdi. Al termine pranzo insieme (prenotazione obbligatoria). Vieni vestito con il cappello da Babbo Natale! Informazioni e adesioni: Alessandro (339.4966286)‬.
E nel pomeriggio i bambini saranno protagonisti di una caccia al tesoro in bicicletta (o a piedi) alla ricerca di Babbo Natale.
Fin dalla mattina apriranno i mercatini natalizi nel centro storico. Per tutta la giornata: musica, animazione, la casa di Babbo Natale, cantastorie, l’esibizione del Coro Jubilate sotto l’albero, lo spettacolo “Francesco, uomo d’Assisi” con gli sbandieratori del gruppo storico “Combusta Revixi” di Corinaldo, Babbo Natale a cavallo. Spazio anche alla solidarietà. Arriverà a San Lorenzo in Campo un pullman da Muccia, paese colpito dal terremoto, con tanti bambini per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, grazie a una bella iniziativa di solidarietà portata avanti dalla Pro Loco. L’Avis devolverà il ricavato della giornata alle popolazioni terremotate.
E nel cuore del paese, nei pressi della fontana e della Pieve, quest’anno si potrà ammirare il meraviglioso presepe realizzato dalla parrocchia che rende ancor più suggestivo il centro storico. Durante la giornata sarà possibile visitare il teatro, il museo e le chiese laurentine.
La terza edizione di “Gustando il Natale” è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, Avis, San Vito Giovani, oratorio “L’Aquilone”, Auser, associazione pensionati, coro Jubilate, Dentro il Sorriso ONLUS. La manifestazione, per la prima volta, è una delle tappe de “Il Natale che non ti aspetti”, il ricco e variegato calendario di iniziative natalizie promosso dal Comitato UNPLI della Provincia di Pesaro-Urbino.

Cosa ne pensi? Lascio un commento!