“Bandiera Verde”alle scuole fanesi. Riconoscimento importante per una città che vede lontano

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Fano – Eco-Schools è uno dei programmi internazionali della FEE – Foundation for Environmental Education – per l’educazione e la certificazione ambientale più realizzati al mondo, che coinvolge oltre 14 milioni di studenti e più di 400.000 scuole iscritte e che riguarda la gestione ambientale della scuola in ogni suo ambito (classi, uffici, aree all’aperto, ecc…); l’obiettivo è quello di migliorare la vivibilità, la sostenibilità dell’ambiente scolastico, sviluppando il senso civico dei ragazzi, anche attraverso la riduzione dei consumi e gli sprechi.
Perchè una città sostenibile si trasforma in tale anche dalle azioni dei singoli, delle piccole comunità come quelle scolastiche, attivando un meccanismo di cambiamento di stili di vita che si ripercuote anche nei cittadini.
La “Direzione Didattica Fano S. Lazzaro” e l’Istituto Comprensivo “G. Padalino”, anche per l’anno scolastico 2015-16 hanno aderito al progetto promosso dal Laboratorio Fano La Città dei Bambini e delle bambine del Comune di Fano, e ottenuto il riconoscimento della “Bandiera Verde” anche per questa annualità.
La cerimonia di consegna da parte del rappresentante della FEE Italia Marche si terrà lunedì 12 dicembre nei seguenti orari:

Direzione Didattica Fano S. Lazzaro – Scuola Corridoni alle ore 9,30. 

Istituto Comprensivo G. Padalino alle ore 11.00