Frontone, chiude il comune per il ponte.Tutti in vacanza, ma ai cittadini chi ci pensa

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Frontone – Gli uffici comunali fanno il ponte del 9 dicembre: sono rimasti chiusi al pubblico ed hanno scatenato le proteste degli utenti. Per accedere a uffici e servizi comunali c’è da attendere lunedì 11 dicembre. È successo così anche per scuole e altre attività. Ma i frontonesi non hanno gradito il lungo ponte dei dipendenti comunali. Arrivare in municipio e trovare l’anagrafe e altri uffici chiusi in un giorno di solito lavorativo è stato per molti un disagio.
Ma da dove nasce la decisione di tenere chiusi gli uffici per il ponte del 9 dicembre? Probabilmente i dipendenti avrebbero fatto ugualmente il lungo ponte dell’Immacolata prendendosi una giornata di ferie, lasciando però sguarniti gli uffici. Allora hanno pensato, chiudiamo del tutto tanto non avremmo potuto garantire il servizio.
Bene per i dipendenti che hanno così avuto modo di andare a fare un fine settimana di vacanza o le compere nei supermercati, male, anzi, malissimo, per chi voleva sfruttare questo ponte per recarsi negli uffici comunali per fare documenti o certificati.
Lo stop nel comune di Frontone riapre comunque vecchie polemiche sull’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali che dovrebbero essere modulati anche per dare risposte a quei cittadini che non possono permettersi di prendere permessi o ferie se devono andare a sbrigare una pratica. E allora invece di due rientri settimanali, perché non si lavora il sabato mattina?

Cosa ne pensi? Lascio un commento!