Macerta Feltria – Sabato alle ore 15,00, nell’atrio del palazzo Comunale di Macerata Feltria è stata organizzata una cerimonia per la consegna al circolo Auser di un’auto, un Fiat Doblò da 5 posti per il trasporto sociale in 9 comuni dell’entroterra dove l’Auser svolge un prezioso servizio a favore non soltanto delle persone anziane ma anche di chi non può muoversi autonomamente.
“Ringraziamo la ditta Mobili Life per questo prezioso dono – afferma il presidente del circolo Auser di Macerata Feltria Ruggiero Pasquinelli – per noi molto importante, in quanto ci consente il trasporto di quelle persone che l’Auser ogni giorno aiuta, persone sole, anziane, o impossibilitate a muoversi autonomamente”.
L’Auser è una associazione di volontariato che si occupa prevalentemente di persone anziane ma non solo. Il trasporto delle persone nei centri sanitari sia della provincia di Pesaro Urbino che di Rimini andrà a colmare le lacune del servizio pubblico di trasporto locale, svolgendo quindi un servizio essenziale.
“Ci sono tante persone che hanno bisogno di essere accompagnate per visite mediche, analisi, riabilitazione e grazie a questa auto per noi sarà più facile raggiungere anche quelle che vivono isolate, magari nelle campagne.
“Ringraziamo anche le altre ditte che hanno collaborato con noi per la sensibilità e la solidarietà dimostrate”.
L’Auser ringrazia anche i sindaci dei Comuni di Carpegna, Montecopiolo, Pietrarubbia, Macerata Feltria, Frontino, Sassocorvaro, Lunano, Piandimeleto e Belforte all’Isauro per la sensibilizzazione al progetto per il trasporto delle persone in difficoltà.
Sabato prossimo, al termine della consegna, alla quale interverranno i sindaci dei Comuni citati, e tutti i cittadini che desiderano partecipare, ci sarà un buffet. Ma ai ringraziamenti vanno aggiunti quelli rivolti a tutti i volontari dell’Auser che ogni giorno dedicano il loto tempo e le loro energie alle persone in condizioni di solitudine e altre difficoltà.