A Urbino il Natale inizia nel pomeriggio di sabato 3 dicembre, in Piazza della Repubblica. Per quella data, alle 17.30, è in programma “White Christmas Dream”, “Sogno di un bianco Natale”, l’appuntamento con cui l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le scuole primarie e dell’infanzia, darà il via a uno spettacolo di luci, colori ed emozioni che segneranno l’avvio delle festività. Dopo lo spettacolo, su cui si tiene stretto riserbo, ci sarà l’accensione dell’albero di Natale.
Ma sabato 3 dicembre le inaugurazioni non finiscono qui. Infatti, alle 19.00, a Borgo Mercatale si terrà il taglio del nastro anche per la pista di pattinaggio su ghiaccio più grande della regione. L’apertura della pista avverrà con una esibizione su pattini della ASD Fermignano Roller, a cui seguirà lo spettacolo realizzato da un gruppo di Arcieri e un breve concerto.
Nel centro storico, sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle 10:00 alle 21:00, ci sarà anche “1 Kilometro di Natale”: una passeggiata tra oggetti artistici e artigianali (a cura dell’ARS).
Inoltre dalle 17.00 alle 19:00, nel Collegio Raffaello, ci sarà la Casetta di Babbo Natale, e alle 17.30, al Cinema Nuova Luce, la proiezione di cartoni animati, con servizio di Baby Sitter (entrambe le iniziative sono a cura di Asscomm Urbino).