Corso di formazione per volontari nel campo della solidarietà. Al via il 1° dicembre

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pesaro – Al via giovedì 1 dicembre il corso di formazione dell‘associazione Insieme per nuovi volontari attivi nel campo della disabilità e della raccolta fondi: nove incontri gratuiti, per chi voglia impegnarsi nella solidarietà in quest’ambito.
La vera forza del volontariato, com’è noto, sono i volontari, uomini e donne comuni, ma al tempo stesso straordinari, che scelgono di impegnarsi nella solidarietà. Lo sa bene anche l’associazione Insieme di Pesaro, attiva in favore della disabilità, che proprio per trovarne di nuovi organizza il corso di formazione “Volontari in azione!” al via giovedì 1 dicembre alle 18 nella sede della Fondazione Noi Domani, in via Sirolo 5 a Pesaro, con il primo incontro dedicato alla presentazione del programma, dell’associazione, dei partner, dei servizi per la disabilità e il Dopo di noi. Il corso infatti, finanziato dal CSV Marche, è realizzato con la collaborazione delle associazioni Il Mantello e Reciproca onlus, della Fondazione onlus Noi Domani e dell’Ats 1.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è rivolta a chi voglia impegnarsi per la prima volta, ma anche a chi è già impegnato nel settore, con l’obiettivo finale di formare un gruppo di volontari qualificati in grado di prestare servizio nel campo della disabilità e anche della raccolta fondi per l’associazione.
Per info e iscrizioni: tel. 0721.25621 oppure [email protected]

(fonte Centro Servizi per il Volontariato)

Cosa ne pensi? Lascio un commento!