Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Diffondere una cultura di rispetto

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Vallefoglia – Nell’ambito delle iniziative volte a diffondere una cultura di rispetto tra generi e di contrasto alla violenza, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche la città di Vallefoglia organizza un incontro sul tema venerdì 2 dicembre all’Hotel Blu Arena di Montecchio.
Viene valorizzato l’impegno a diffondere una cultura di contrasto alla violenza di genere, che si fa forza anche attraverso attività legate all’arte ed allo sport, particolarmente significativo se nasce da una attenzione ed una sensibilità maschile.
Saranno presenti infatti il Sindaco di Vallefoglia Sen.Palmiro Ucchielli, l’Assessora alle pari opportunità Dott.ssa Daniela Ciaroni e il gruppo “Olivier Mani & Co.”, di cui fa parte anche Guglielmo Ugolini, che ha percorso PesaroRoma in bici: una sfida sportiva a testimonianza dell’impegno contro la violenza sulle donne, nata da un’esperienza personale vissuta nell’infanzia, di cui parlerà Olivier.
Parteciperà la giornalista di Mediaset Claudia Marchionni.
La serata si concluderà con le musiche del maestro Stefano Bartolucci ed il canto del mezzosoprano Julija Khayet, vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, rimarcando il principio che la violenza di genere, una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani a livello mondiale, riguarda la società intera, uomini e donne” e va contrastata anche attraverso iniziative in grado di accrescere in tutta la società la cultura del rispetto tra uomini e donne.  (fonte Comune Vallefoglia)

(Nelle foto: sopra assessora Daniela Ciaroni; sotto la locandina e il Sindaco Ucchielli)

comune-vallefoglia

palmiro-ucchielli

Cosa ne pensi? Lascio un commento!