Top Tennis al Circolo Tennis Sant’Orso. 80 ragazzi dai 5 ai 18 anni alla scuola dove oltre all’aspetto tecnico si cura molto la parte psicologica e comportamentale

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Fano. Uno sport che non ha bisogno di presentazioni e che anche a Fano sempre più persone praticano costantemente. Il tennis sta tornando a farsi largo nella nostra città grazie al costante lavoro di tecnici ed esperti del settore che “mettono in piedi” scuole di avviamento e approfondimento in cui nulla viene lasciato al caso. Tra queste spicca la Top Tennis, scuola diretta dal maestro Enrico Terzini in collaborazione con Asi Pesaro che stagione dopo stagione sta raggiungendo numeri importanti. Oltre 80 i ragazzi dai 5 ai 18 anni iscritti nel 2016/2017, ragazzi che possono allenarsi 365 giorni l’anno nella splendida struttura del Circolo Tennis Sant’Orso, impianto sportivo dotato di due campi, uno coperto in cemento ed uno scoperto in sintetico. La diversità dei fondi e la copertura, consentono ai fruitori del centro, e quindi anche ai ragazzi della scuola, di poter cimentarsi in ogni periodo dell’anno e la struttura organizzativa cura ogni aspetto: da quello alimentare, grazie alla presenza di un nutrizionista a quello fisico, con fisioterapista presente in loco e al quale ci si può rivolgere gratuitamente per una prima seduta di valutazione.
Nutrizionista e fisioterapista vanno ad aggiungersi a psicologi, figure che ricoprono un ruolo di prim’ordine in ogni iniziativa di marca Asi Pesaro , e allenatori, che seguono gli allievi dal primo giorno in cui decidono di prendere la racchetta in mano fino a quando scelgono di affrontare l’attività agonistica, percorso intrapreso da molti over 18 che portano avanti la passione per lo sport anche una volta raggiunta la maggiore età. La tipologia di corsi e di allenamenti è ovviamente differente in base agli obiettivi e alle abilità dei ragazzi, “ma l’educazione – dicono dalla Top Tennis -, l’impegno e il divertimento rimangono il comun denominatore della nostra scuola”. Una scuola che oltre al direttore Enrico Terzini, può contare su uno staff composto dal maestro Dario Carnaroli, dalla dottoressa Laura Capannini (preparatrice atletica) e dallo psicologo, nonché presidente di Asi Marche, Sammy Marcantognini. E al Circolo Tennis Sant’Orso, come detto in precedenza, la forma fisica e il corretto stato di salute sono al centro dell’attenzione. Nasce proprio con l’intento di raggiungere questi obiettivi, unitamente al peso forma, il Cardio Tennis, allenamento di origine statunitensi che unisce fitness e tennis e che la dottoressa Capannini tiene ogni sabato mattina. A ritmo di musica, ed alternando giochi con e senza pallina, vengono coinvolti tutti i muscoli, si regolarizza il battito e si abbassano le pulsazioni a riposo bruciando ad ogni sessione circa 800 chilocalorie.
Per saperne di più su orari lezioni, sul cardiotennis e sul mondo Top Tennis in generale, si può telefonare al numero 348.8957372.

Cosa ne pensi? Lascio un commento!