Listeria anche a Pesaro e provincia. Conad ritira il formaggio gorgonzola della Si Invernizzi srl

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Anche a Pesaro e provincia, la Conad ha ritirato il formaggio gorgonzola per la presenza probabile di listeria. Il comunicato dell’azienda parla chiaro: fuori dagli scaffali tutte le confezioni di gorgonzola. La listeria che nella provincia era stata già segnalata mesi fa in alcuni prodotti di macelleria, non è altro che un è batterio che è presente in numerose specie animali (mammiferi, uccelli, pesci). È stato dimostrato che ogni prodotto alimentare fresco di origine animale o vegetale possa essere contaminato da concentrazioni variabili di listeria monocytogenes. In generale, il microrganismo è stato isolato in: latte crudo, formaggi molli, carne fresca e congelata, pollame, prodotti ittici e prodotti ortofrutticoli.
La CONAD Soc. Coop. ha ordinato in via precauzionale il ritiro del seguente lotto di produzione, scusandosi per il disagio arrecato.
Formaggio Gorgonzola dolce DOP S&D
Prodotto: allevato in ITALIA
Lotto: 16279048
Data di scadenza: 19/11/2016
Confezione 200g.
EAN: 8003170008557
Produttore: Prodotto da SI Invernizzi srl
Stabilimento: Via Romentino, 98 – 28069 Trecate (NO)
Nelle Marche sono state coinvolte le province di Ancona e Pesaro e Ancona.
La Conad, dice infine nel comunicato, che per scongiurare eventuali rischi alla salute si invitano i clienti che hanno acquistato questo prodotto di non mangiarlo e riportalo in un punto vendita Conad che verranno risarciti delle spese.

Cosa ne pensi? Lascio un commento!