Fano. Riapre sabato al pubblico il belvedere della Darsena Borghese

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Fano. Finalmente per sabato è prevista la riapertura ufficiale al pubblico del belvedere della Darsena Borghese. Una data importante per i fanesi che rivedono così a risplendere, dopo tanto tempo, un magnifico luogo dopo i lavori di restauro per una spesa complessiva di più di 100 mila euro.

Ad effettuare le operazioni di restauro la ditta RB Costruzioni Restauri Edili di Gualdo Cattaneo in provincia di Perugina e a controllare e seguire i lavori l’architetto Simone Guida della Soprintendenza archeologica delle Marche

L’intervento è stato finanziato dal Comune di Fano, nell’ambito del programma #fanocresce che ha previsto il restauro completo del parapetto e della balconata compreso il rifacimento della pavimentazione. Il progetto è stato redatto dall’architetto Elena De Vita in collaborazione con l’architetto Lisotta Pamela. Responsabile unico del procedimento architetto Luigina Mischiatti.

Con l’apertura del belvedere, verrà anche ripristinato il passaggio ciclo-pedonale che mette in comunicazione il centro storico con Viale Cairoli e la zona a mare del Lido di Fano, chiuso di recente per i lavori da effettuare.

Cosa ne pensi? Lascio un commento!